2011 - Magento e TYPO3: nasce Typogento per raggiungere il massimo

Magento e TYPO3: nasce Typogento per raggiungere il massimo

TYPO3 è uno dei migliori cms per gestire un sito web. Esistono dei moduli che si occupano di gestire un ecommerce, ma non si può avere la presunzione di riuscire a fare tutto.

Esistono dei software dedicate interamente alla vendita online, come ad esempio Magento: programma completo e funzionale per gestire un sito di ecommerce.

Typogento è il modulo che permette di sfruttare in un unica piattaforma questi due software.

Abstract (scartato)

Magento è riconosciuto come il miglior software opensource per gestire il proprio e-commerce.

Typogento permette semplicemente di unire la potenza di due prodotti professionali e completi, con il loro semplice utilizzo ed essere pronti a soddisfare ogni richiesta. 

Prodotti correlati, upselling, coupon, listini differenti sono solo alcune delle funzionalità che i navigatori cercano in un sito di vendita online e l'azienda deve essere in grado di rispondere alle loro esigenze per riuscire a battere la concorrenza.

Saranno presentate le principali funzionalità del software di ecommerce, illustrate alcune strategie di vendita online, e soprattutto verrà analizzata l'integrazione tra i due sistemi per permettere alla propria azienda di gestire la propria immagine con un cms enterprise e proporre prodotti in modo semplice ed efficace.